ATTENZIONE: la segreteria didattica (dott.ssa Battaglini) non sarà operativa per tutto il mese di settembre
CORSI SINGOLI: Ai fini di aggiornamento professionale, di integrazione curriculare, ovvero di arricchimento culturale, è possibile presentare domanda di iscrizione a singoli corsi singoli di insegnamento impartiti dal Corso di Studi in Scienze Motorie senza essere iscritti al corso stesso, sostenendo il relativo esame di profitto e ricevendone formale attestazione. Leggere l’avviso in allegato (allegato)
TRASFERIMENTI DALLO STESSO CORSO DI LAUREA DI ALTRO ATENEO: Per l’a.a. 2024-2025 non si apriranno le procedure di trasferimento in ingresso per il Corso di Laurea in Scienze Motorie per mancanza di posti disponibili ad anni successivi al primo.
REGOLAMENTO SULLA DOPPIA CARRIERA DI ATLETI E STUDENTI DELL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA “TOR VERGATA”: al seguente link http://studenti.uniroma2.it/carriera-studente-atleta/ è stata attivata la pagina relativa alla “Carriera studente-atleta” in cui gli studenti interessati potranno trovare tutte le informazioni utili (regolamento doppia carriera Studente/Atleta)
Indicazioni per gli studenti che vogliono chiedere integrazioni di esami (allegato)
ATTENZIONE: Per la frequenza delle lezioni di pratica sportiva, gli studenti iscritti al Corso di Laurea in Scienze Motorie devono essere in possesso di un certificato medico sportivo valido per l’intero Anno Accademico.
- AVVISO: INDAGINE INFORMATIVA PER STUDENTI E LAUREATI
Gentile studente/laureato, cortesemente chiediamo la tua collaborazione per migliorare il percorso formativo dei Corsi di Studio che stai frequentando/hai frequentato, ai fini di adottare azioni che migliorino l’occupabilità dei laureati dell’area delle Scienze motorie presso il nostro Ateneo.
Sei uno studente? Clicca qui
Sei un laureato? Clicca qui
EVENTI
Gentilissimi,
in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la Ministra per la famiglia, la natalità e le pari opportunità, Eugenia Roccella, il Ministro per lo sport e i giovani, Andrea Abodi, e il Ministro dell’istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, promuovono un evento sportivo dal forte valore sociale, che coinvolge il mondo del podismo, ma anche appassionati, semplici camminatori, i gruppi sportivi delle Forze armate e delle Forze dell’ordine, gli studenti delle scuole e delle università, le associazioni, le professioni e tutti i cittadini che desiderano partecipare a una giornata speciale.
È questo l’obiettivo della “CorriLibera. Contro la violenza sulle donne”, una corsa organizzata per domenica 23 novembre 2025, alle ore 10.00, a Roma.
Per cinque chilometri nel cuore della Capitale, correndo o camminando, tutti coloro che vorranno prendere parte a questa iniziativa uniranno la propria voce a un grande coro unanime in difesa delle donne, contro ogni forma di violenza.
L’obiettivo è sensibilizzare la collettività attraverso lo sport, promuovere il valore del rispetto – in particolare tra le nuove generazioni – e far conoscere gli strumenti a disposizione delle donne vittime di violenza, rinsaldando una grande alleanza contro una piaga che va combattuta insieme.La Ministra Roccella è lieta di invitarLa a partecipare a questo importante evento e ad estendere l’invito a tutte le persone che riterrà di coinvolgere in questa causa.
Partecipare alla gara non competitiva è semplice: basta inviare una e-mail a segreteriapolitichepariop@governo.it, specificando nome, cognome, data di nascita e indirizzo di posta elettronica di ciascun partecipante. Coloro che, invece, desiderano partecipare alla gara competitiva possono seguire la procedura di iscrizione indicata sul sito ufficiale: www.corrilibera.com.
Il pettorale per la gara non competitiva e la maglietta ufficiale “CorriLibera. Contro la violenza sulle donne” potranno essere ritirati sabato 22 novembre, dalle ore 11.00 alle 17.30, oppure domenica 23 novembre, a partire dalle ore 8.00 e fino all’orario di partenza della corsa, presso il Parco di Colle Oppio, in viale delle Terme di Tito.
Vi aspettiamo numerosi, fino al traguardo, insieme.
Informazioni utili
- Partenza: Via Celio Vibenna (Colosseo) – domenica 23 novembre 2025, ore 10.00
- Arrivo: Via dei Fori Imperiali
- Distanza: 5 km
- Pacco gara: maglietta e medaglia
- Costo iscrizione gara competitiva: € 10,00
- Costo iscrizione gara non competitiva: gratuito
- Ritiro pettorali:
- Sabato 22 novembre, ore 11.00 – 17.30
- Domenica 23 novembre, dalle ore 8.00 fino alla partenza
- Luogo ritiro pettorali: villaggio sportivo di Colle Oppio, via delle Terme di Tito
