Corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecniche dello Sport – STS (LM-68)

AVVISO URGENTE DEL 26 MARZO 2020

Rinvio scadenza per il pagamento della seconda rata e contributo universitario

#28 – Decreto 629/2020 – #lezionionline #coronavirus #covid-19

E’ fissata al 10 giugno 2020 la scadenza per il pagamento della seconda rata, sia del contributo universitario dovuto entro il 31 marzo sia di quello dovuto entro il 29 maggio, previsto per l’a.a. 2019/2020.

AVVISO URGENTE SEDUTA TESI DI LAUREA DEL 22 APRILE 2020

Si avvisano i laureandi della Seduta di Tesi di Laurea fissata per il prossimo 22 aprile che devono far pervenire ENTRO E NON OLTRE IL 23 MARZO 2020 alla segreteria studenti

segr-studenti-medicina@med.uniroma2.it

La seguente documentazione:

• Domanda di Laurea
  • Foglio assegnazione Tesi
  • Copia del bollettino di pagamento di Euro 16,00
  • Copia del libretto universitario
  • Copia di un documento di riconoscimento

Importante: ricordarsi di convalidare il pagamento

12 marzo 2020

Area di Medicina e Chirurgia – Accesso libero con verifica dei requisiti curriculari in ingresso – Classe LM-68 (D.M. 270/2004) – a.a. 2019-2020

Lingua: Italiano

• Classe di Laurea: LM-68 (D.M. 270/04)
  • Tipologia di corso: Laurea magistrale
  • Durata: 2 anni
  • Tipo di accesso: Accesso libero con verifica dei requisiti curriculari in ingresso
  • Area di afferenza: Medicina e Chirurgia
  • Dipartimento: Scienze Cliniche e Medicina Traslazionale
  • Codice corso: H78

Descrizione e obiettivi formativi
Il corso intende offrire una solida preparazione culturale di base nell´area delle scienze motorie, al fine di fornire agli studenti gli strumenti necessari alla progettazione e gestione delle attività sportive per i normodotati e i disabili.
L’impianto formativo prevede l’acquisizione di specifiche competenze e conoscenze: fondamenti teorici, metodologici e tecnici dell´allenamento delle varie discipline sportive; metodologie e tecniche per la valutazione funzionale dell´atleta, con specifica attenzione alla tutela della sua salute anche nei confronti dei rischi connessi ai fenomeni di doping; assetti istituzionali entro i quali si colloca il sistema delle attività sportive; materie scientifiche di base, con capacità di collegamento e differenziazione nelle diverse tecniche applicate; evoluzione storica della cultura e delle tecniche dello sport; assetti economici e istituzionali entro i quali si colloca il sistema delle attività sportive.

Sbocchi professionali
Il programma prepara figure professionali altamente qualificate che possano essere impiegate nel mondo dello sport anche in autonomia e con ruoli di responsabilità sul singolo e la collettività.
Il laureato può operare nel campo dello sport agonistico in qualità di allenatore, preparatore fisico e metodologico dell´allenamento, nelle attività fisiche del tempo libero, come personal trainer, istruttore di varie discipline del fitness in strutture per la pianificazione di programmi individualizzati di attività fisica.

Condizione occupazionale (indicatori di efficacia e livello di soddisfazione dei laureandi):

Valutazione della didattica – Studenti
Anno accademico precedente

Riferimenti web e contatti
Sito Web: http://www.scienzemotorie.uniroma2.it

Presidente: Professor Dottor Ferdinando Iellamo
E-mail: iellamo@med.uniroma2.it

Segreteria Didattica: Tel. 067259 6938

Si comunica a tutti gli studenti che la Dott.ssa Lucilla Tiberi è la nuova segretaria didattica del Corso di Laurea STS (LM 68)

L’orario di ricevimento è il mercoledì dalle ore 10 alle ore 12 – Aula D20

LEZIONI A.A. 2019-2020

Si comunica che le lezioni del corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecniche dello Sport inizieranno il giorno: