Seminari

REGOLAMENTO per lo svolgimento delle attività seminariali e per il riconoscimento dei crediti formativi (allegato)

Lo studente che intenda frequentare un seminario dovrà stampare l’attestato di frequenza e farlo firmare dal relatore del seminario

Attestato di frequenza (da stampare per i seminari svolti in presenza): (clicca qui)

ATTENZIONE: gli studenti che chiedono il riconoscimento dei cfu per la frequenza dei seminari dovranno compilare il libretto bianco riportando tutti i seminari ai quali hanno partecipato ed esibire i moduli di attestazione di frequenza firmati dal relatore del seminario (in caso di seminari svolti on line non è necessario il modulo di attestazione di frequenza).

Gli studenti che hanno certificato la frequenza dei seminari sul libretto bianco e che vogliono verbalizzare l’insegnamento opzionale di “Attività seminariali” da 3 cfu devono prenotarsi su Delphi e, contestualmente, inviare al docente verbalizzante una copia del libretto bianco

Il conseguimento di almeno 9 cfu con la frequenza dei seminari da diritto a richiedere un punto aggiuntivo alla tesi di laurea. I Laureandi dovranno effettuare la richiesta una settimana prima della data fissata per la seduta di laurea inviando una mail alla segreteria didattica e allegando una copia del libretto bianco.

SEMINARI A.A. 2021/2022

  • Seminario:” Il Manager dello Sport” a cura del Prof. Sergio Lucchetti – Teams il 26 maggio ore 16,00 – La partecipazione al seminario prevede il riconoscimento di 0,5 cfu (locandina)
  • Seminario :“Concurrent training…possiamo allenare forza e resistenza insieme?” – 14 maggio 2022 dalle ore 10:30 alle ore 11.30 su TEAMS (locandina)
  • Seminario: “Sport e Istituzioni” 17 maggio 2022 ore 10:30 – Aula Fleming – Facoltà di Medicina e Chirurgia (programma) Agli studenti di Scienze Motorie che parteciperanno saranno riconosciuti 0,5 cfu
  • Seminario: “Sport come stile di vita” – 04 maggio 2022 on line – per partecipare al seminario occorre iscriversi cliccando sul file in allegato. La partecipazione al seminario prevede il riconoscimento di 0,5 cfu (allegato)
  • Seminario: “Endurance e Prestazione” 7 maggio 2022 – dalle ore 10:30 alle ore 11.30 su TEAMS(allegato)
  • Seminario “Talento sportivo e stili di vita: analisi del relative age effect e impatto sulle nuove metodologie didattiche” 13 maggio 2022 dalle ore 15:00 alle ore 16:15 su TEAMS (locandina)
  • Seminario: “Neuroplasticità nell’attività fisica”31 maggio 2022 dalle ore 10:00 alle ore 12:00 su TEAMS , a cura della Prof.ssa Virginia Tancredi e del Prof. Gabriele Pallone (allegato)
  • Seminario: “Il Sequencing: Scienza e Pratica dell’organizazzione della seduta di allenamento” 23 Aprile 2022 su Tems alle ore 10.30, a cura del Prof. Carlo Castagna. Il seminario è rivolto ai nostri studenti di Scienze Motorie e prevede il riconoscimento di 0,5 cfu. Il link per partecipare e la locandina sono contenuti nell’allegato(allegato)
  • Seminario “La Pallavolo” a cura della Prof.ssa Alessandra Tiloca, 07 aprile ore 9,00 alle ore 13,00 su Teams. E’ ammessa la partecipazione in presenza ad una sessantina di studenti, previa prenotazione da inviare per email, come da indicazioni dell’organizzazione. Il seminario è rivolto agli studenti del Corso di Scienze Motorie e prevede il riconoscimento di 0,5 cfu per coloro che partecipano a distanza e 1 cfu per coloro che partecipano in presenza previa prenotazione (locandina)(programma)
  • Seminario “La comunicazione efficace” a cura della Prof.ssa Antonella Mancaniello, 08 aprile 2022 ore 15,00-17,30 su Teams. Il seminario è rivolto ai nostri studenti di Scienze Motorie e prevede il riconoscimento di 0,5 cfu. Il link per partecipare è pubblicato sulla locandina in allegato (locandina) codice team: rlspnwj