Corso di Laurea in Scienze Motorie (L22)

AVVISO: INDIZIONE ELEZIONE DI 3 RAPPRESENTANTI DEGLI STUDENTI NEL CONSIGLIO DI

CORSO DI STUDI IN SCIENZE MOTORIE (lettera indizione elezioni) (modulo per la presentazione delle candidature)

Per le richieste di trasferimento contattare la segreteria studenti dal 24 agosto al 14 settembre 2020 (modulo richiesta trasferimento)

Per i corsi singoli contattare la segreteria studenti (corsi singoli)

INFORMAZIONI SUL CORSO PER I FUTURI STUDENTI: (allegato)

ISTRUZIONI PER ADERIRE AD UNA CLASSE VIRTUALE DI TEAMS: (allegato)

Obiettivi del Corso di Laurea

Formazione di un professionista che possa trovare impiego nelle strutture, pubbliche e private, inerenti le attività motorie e sportive nelle loro molteplici articolazioni. Conduzione, gestione e valutazione di attività motorie individuali e di gruppo a carattere compensativo, adattato, educativo, ludico-ricreativo, sportivo, il tutto finalizzato al mantenimento del benessere psico-fisico mediante la promozione di stili di vita attivi. Conduzione, gestione e valutazione delle attività di fitness individuali e di gruppo.

In generale lo studente dovrà raggiungere i risultati attesi definiti dai cinque descrittori di Dublino

• Conoscenza e capacità di comprensione (knowledge and understanding)
  • Capacità di applicare conoscenza e comprensione (applying knowledge and understanding)
  • Autonomia di giudizio (making judgements)