Corso di Laurea in Scienze Motorie (L22)

Istruzioni per lo svolgimento del test di ammissione (allegato)

Bando di ammissione Scienze Motorie a.a. 2020/2021 (allegato)

Allegato B – Istruzioni con titolo estero (allegato)

link sito di Ateneo: http://web.uniroma2.it/module/name/Content/newlang/italiano/navpath/OFF/section_parent/6710

Per le richieste di trasferimento contattare la segreteria studenti dal 24 agosto al 14 settembre 2020 (modulo richiesta trasferimento)

INFORMAZIONI SUL CORSO PER I FUTURI STUDENTI: (allegato)

AVVISO: INDIZIONE ELEZIONE RAPPRESENTANTI DEL CONSIGLIO DEL CORSO DI STUDI IN SCIENZE MOTORIE. Si comunica che alle elezioni del 06 aprile non è stato raggiunto il quorum. Le elezioni saranno indette nuovamente in ottobre.

Obiettivi del Corso di Laurea

Formazione di un professionista che possa trovare impiego nelle strutture, pubbliche e private, inerenti le attività motorie e sportive nelle loro molteplici articolazioni. Conduzione, gestione e valutazione di attività motorie individuali e di gruppo a carattere compensativo, adattato, educativo, ludico-ricreativo, sportivo, il tutto finalizzato al mantenimento del benessere psico-fisico mediante la promozione di stili di vita attivi. Conduzione, gestione e valutazione delle attività di fitness individuali e di gruppo.

In generale lo studente dovrà raggiungere i risultati attesi definiti dai cinque descrittori di Dublino

• Conoscenza e capacità di comprensione (knowledge and understanding)
  • Capacità di applicare conoscenza e comprensione (applying knowledge and understanding)
  • Autonomia di giudizio (making judgements)