Corso di Laurea in Scienze Motorie (L22)

Obiettivi del Corso di Laurea

Formazione di un professionista che possa trovare impiego nelle strutture, pubbliche e private, inerenti le attività motorie e sportive nelle loro molteplici articolazioni. Conduzione, gestione e valutazione di attività motorie individuali e di gruppo a carattere compensativo, adattato, educativo, ludico-ricreativo, sportivo, il tutto finalizzato al mantenimento del benessere psico-fisico mediante la promozione di stili di vita attivi. Conduzione, gestione e valutazione delle attività di fitness individuali e di gruppo.

In generale lo studente dovrà raggiungere i risultati attesi definiti dai cinque descrittori di Dublino

• Conoscenza e capacità di comprensione (knowledge and understanding)
  • Capacità di applicare conoscenza e comprensione (applying knowledge and understanding)
  • Autonomia di giudizio (making judgements)
  • Abilità comunicative (communication skills)
  • Capacità di apprendimento (learning skills)

Regolamento del Corso di Laurea

Ordinamento del Corso di Laurea (A.A. 2015-2016)

AVVISI SPOSTAMENTI E SOSPENSIONI DELLE LEZIONI:

Si prega di prendere visione degli aggiornamenti apportati all’orario delle lezioni

• La lezione di giornalismo sportivo prevista per il 24 aprile sarà recuperata il giorno giovedì 25 maggio dalle ore 14,00 alle ore 17,00 in aula D15.
  • Le lezioni di Avviamento al pugilato previste per i giorni  12 e il 19 e il 26 maggio si svolgeranno presso ASD Gladiator boxing via Francesco Laparelli 85 dalle ore 9:30 12:30
  • Le ore di lezione di Diritto privato non svolte saranno recuperate dal prof. Farace lunedì 29 maggio dalle ore 18,00 alle ore 20,00 e martedì 30 maggio dalle ore 18,00 alle ore 20,00. Il giorno 31 maggio il Prof. Farace non farà lezione. Tutte le altre lezioni di Diritto Privato si svolgeranno come da calendario
  • Il giorno 13 giugno 2017 sarà possibile verbalizzare i Tirocini. Si pregano gli studenti interessati di inoltrare alla segreteria didattica la documentazione completa del tirocinio e di prenotarsi per la verbalizzazione su Delphi
  • E’ stato pubblicato il calendario esami della sessione estiva

Bacheca – New

• La Segreteria didattica riceve gli studenti su appuntamento da chiedere al seguente indirizzo mail: catia.battaglini@uniroma2.it
    • Gli studenti che hanno frequentato i seminari  e che hanno raggiunto 2 cfu necessari per la verbalizzazione , devono prendere appuntamento con la segreteria didattica per l’attestazione sul libretto bianco
    • Le attestazioni di frequenza di seminari e la verbalizzazione dei tirocini si terranno esclusivamente nelle date stabilite e comunicate sul sito.
    • Il CUS TOR VERGATA cerca ragazze e ragazzi volontari di scienze motorie ai quali riconoscere 1 CFU, attraverso una esperienza unica per uno sportivo, i CAMPIONATI NAZIONALI UNIVERSITARI che si svolgeranno dal 9 al 18 a CATANIA. L’esperienza è sovvenzionata dal CUS.( clicca qui)