Corso di Laurea in Scienze Motorie (L22)

Obiettivi del Corso di Laurea

Formazione di un professionista che possa trovare impiego nelle strutture, pubbliche e private, inerenti le attività motorie e sportive nelle loro molteplici articolazioni. Conduzione, gestione e valutazione di attività motorie individuali e di gruppo a carattere compensativo, adattato, educativo, ludico-ricreativo, sportivo, il tutto finalizzato al mantenimento del benessere psico-fisico mediante la promozione di stili di vita attivi. Conduzione, gestione e valutazione delle attività di fitness individuali e di gruppo.

In generale lo studente dovrà raggiungere i risultati attesi definiti dai cinque descrittori di Dublino

• Conoscenza e capacità di comprensione (knowledge and understanding)
  • Capacità di applicare conoscenza e comprensione (applying knowledge and understanding)
  • Autonomia di giudizio (making judgements)
  • Abilità comunicative (communication skills)
  • Capacità di apprendimento (learning skills)

Regolamento del Corso di Laurea

Ordinamento del Corso di Laurea (A.A. 2015-2016)

AVVISI SPOSTAMENTI E SOSPENSIONI DELLE LEZIONI:

Si prega di prendere visione degli aggiornamenti apportati all’orario delle lezioni

• La lezione di Danza Sportiva prevista per il giorno 15 maggio si svolgerà presso la struttura Banca d’Italia
  • La lezione di Giornalismo sportivo del 17 maggio alle ore 11,00 si svolgerà in Aula 2B4
  • Lunedì 24 aprile non ci sarà lezione per chiusura di Ateneo. Le lezioni previste saranno recuperate in data da stabilire
  • Il corso di Badminton previsto dall’Area Sportiva delle materie opzionali non sarà attivato. Gli studenti possono acquisire i 2 CFU previsti partecipando alle attività della Settimana della Cultura sportiva.
  • Il giorno 13 giugno 2017 sarà possibile verbalizzare i Tirocini. Si pregano gli studenti interessati di inoltrare alla segreteria didattica la documentazione completa del tirocinio e di prenotarsi per la verbalizzazione su Delphi

Bacheca – New

• Esiti esami degli esami svolti in data 27/02/2017 di : Metodi e tecniche della valutazione motoria II , Attività motoria sportiva adattata, Fitness II (clicca qui)
  • Gli studenti che si sono iscritti per partecipare all’evento della “Settimana della Cultura Sportiva” che si svolgerà il giorno 05 maggio 2017 presso l’Orto Botanico “Tor Vergata” dalle ore 9,00 alle ore 13,00 sono invitati a presentarsi domani, giovedì 27 aprile alle ore 16,00 presso l’Aula 1 A 4, alla riunione organizzativa coordinata dal  Dott. Michele Panzarino
  • Nella sezione “Sessioni di Laurea” in alto a destra sono stati pubblicati gli elenchi relativi alla Seduta di Laurea dei giorni 27 e 28 aprile
  • La Segreteria didattica riceve gli studenti su appuntamento da chiedere al seguente indirizzo mail: catia.battaglini@uniroma2.it
  • Il materiale didattico delle lezioni svolte dal Prof. Stefano D’Ottavio, inerenti il modulo di Attività motorie e fitness I – 2 anno L22, sono disponibili sulla piattaforma Didattica Web2. all’interno della bacheca del modulo.
  • Le attestazioni di frequenza di seminari e la verbalizzazione dei tirocini si terranno esclusivamente nelle date stabilite e comunicate sul sito.
  • Locandina Maratona 07 maggio
  • VIII edizione del Corso pratico di Specializzazione in Attività Motoria Adattata ai processi di invecchiamento. Prima lezione teorica Sabato 29 aprile  presso Aula Montalcini(locandina pag.1)( locandina pag.2)