Calendario Lezioni

 

Calendario delle lezioni a.a. 2026/27

Calendario lezioni – primo semestre A.A. 2026/27

  • I° anno – secondo semestre –  (allegato)
  • II° anno –  secondo semestre –  (allegato)
  • III° anno – secondo semestre  (allegato)

Attenzione: Le Materie a scelta attivate nell’A.A. 2025-2026 sono:

Le Materie elencate possono essere frequentate da tutti gli studenti iscritti a Scienze Motorie (anche da coloro che non hanno compilato il modulo on line per la scelta della materia). Saranno ammessi a sostenere l’esame solamente coloro che avranno ottemperato all’obbligo di presenza. 

Le lezioni di pratica sportiva si svolgeranno presso la Polisportiva Borghesiana in Via Lentini, 74, 00133 Roma (zona Borghesiana)

Le lezioni pratiche di Sport Natatori si svolgeranno presso la piscina OCTOPUS in Via della Tenuta di Torrenova, 128/C, 00133 Roma 

Attenzione: Il calendario delle lezioni potrebbe subire variazioni. 

ATTENZIONE: Per lo svolgimento delle lezioni di pratica sportiva, gli studenti iscritti al Corso di Laurea in Scienze Motorie devono essere in possesso di un certificato medico sportivo in corso di validità (valido per l’intero Anno Accademico).

AVVISI SPOSTAMENTO DELLE LEZIONI:

 

MATERIE A SCELTA DELLO STUDENTE (secondo semestre):

Per la scelta delle materie opzionali, nel mese di gennaio occorre compilare il modulo on line (compilare un modulo per ciascuna materia inserendo correttamente il nome della materia, facendo copia/incolla dei nomi degli insegnamenti ).

Non si accettano iscrizioni se i moduli non sono stati correttamente compilati o se pervenuti oltre la data indicata.

Nel mese di gennaio di ciascun anno accademico, gli studenti sono tenuti ad operare la scelta delle materie opzionali (scegliere solamente le materie che si intendono frequentare durante l’anno accademico in corso).

  • Ciascuna Materia ha valenza di 3 CFU – Gli studenti possono iscriversi ad un massimo di 4 insegnamenti nell’arco dei tre anni di Corso.
  • Gli esami nelle materie a scelta possono essere sostenuti nelle sessioni estiva (giugno/luglio) e autunnale (settembre).
  • Chi non sostiene gli esami entro la sessione autunnale è tenuto a seguire nuovamente i corsi nell’anno successivo.

L’iscrizione ai corsi deve essere effettuata dal sito di Scienze Motorie compilando il seguente modulo: 

 

  •  
  •  

Attenzione:

  • Il CLA (Centro Linguistico di Ateneo) dell’Università di Roma Tor Vergata è ubicato presso il Campus X – Via di Passo Lombardo 341 – 00133 Roma