LINEE GUIDA PER LA STESURA DELLA TESI DI LAUREA (allegato)
Orientamento: come scrivere una tesi di laurea (allegato)
Calendario delle Sessioni di Laurea
Sessioni di laurea 2025:
- 10 Aprile 2025
- 24 Luglio 2025
- 23 Ottobre 2025
- Istruzioni per lo svolgimento della Seduta di laurea: il giorno della Seduta di laurea i Candidati dovranno presentarsi mezz’ora prima dell’inizio del proprio turno (ore 8,30 per il turno di mattina e ore 13,30 per il turno del pomeriggio) muniti di: 1) documento di riconoscimento; 2) una copia cartacea della tesi di laurea; 3) presentazione in power point caricata su una pen drive; 4) personal pc (i Laureandi potranno anche accordarsi per portare un solo pc per ciascun turno dove caricare tutte le presentazioni prima dell’inizio della Seduta). I Candidati che hanno i requisiti per richiedere il punto aggiuntivo (vedere il regolamento del Corso di Studi pubblicato sul sito) potranno inviare, una settimana prima della Seduta di laurea, una mail a catia.battaglini@uniroma2.it allegando tutti i certificati attestanti le attività svolte.
Modalità di svolgimento della prova finale
Per accedere alla prova finale lo studente deve avere acquisito tutti i CFU previsti dall’ordinamento didattico.
La prova finale consiste in un elaborato scritto, corredato da una presentazione multimediale su un argomento concordato con il relatore. La relazione viene giudicata da una Commissione, nominata dal Presidente del Consiglio dei Corsi di Laurea, formata da docenti e da un Presidente.
Il voto di laurea è espresso con un punteggio compreso tra 66/110 e 110/110.
La commissione può attribuire alla prova finale un voto massimo di 11 punti.
In caso di una votazione pari a 110/110 la commissione esamina l’eventuale attribuzione della lode che sarà concessa solo con il parere unanime della commissione.
• Il voto di ammissione si baserà: sulla media matematica degli esami di profitto (curriculum complessivo dello studente)
• La valutazione della tesi si baserà sui seguenti criteri:
Impegno nella preparazione della tesi
Contributo individuale nella preparazione della tesi
Capacità critica e di approfondimento dell’argomento trattato
Capacità di esposizione della tesi
Presentazione della tesi
• Potranno essere assegnati punteggi aggiuntivi in base ai criteri riportati sul Regolamento del Corso di laurea
AVVISO: I laureandi dovranno presentare alla segreteria studenti tutta la documentazione nei termini previsti (un mese dalla seduta).
Per qualsiasi dubbio sulla domanda di laurea NON scrivete alla segreteria didattica ma contattate la segreteria studenti
SEDUTA DI LAUREA 10 aprile 2025:
AVVISO: Sarà possibile compilare la domanda di laurea on-line sul sistema Delphi a partire dal 12 febbraio 2025 al 10 marzo 2025.
Il perfezionamento della domanda di Laurea deve essere effettuato personalmente allo sportello della segreteria studenti, negli orari di apertura al pubblico, consegnando i seguenti documenti:
- copia della domanda di laurea
- foglio di assegnazione tesi
- copia del libretto
- ricevuta di pagamento
Il Frontespizio (Firmato dal Relatore e dallo studente) e il PDF della tesi dovranno essere trasmessi alla segreteria studenti dal 11 marzo 2025 al 31 marzo 2025, compilando il form al seguente link:
https://forms.office.com/e/eApAuTwyVB
N.B. Per l’accesso ai forms è necessario usare le credenziali di Microsoft Teams
Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria studenti segr-studenti-medicina@med.uniroma2.it