Bacheca e avvisi

  •    ELEZIONE DI TRE RAPPRESENTANTI DEGLI STUDENTI NEL CONSIGLIO DI CORSO DI STUDI IN SCIENZE MOTORIE A.A. 2023_2024 (allegato)
  • INFORMAZIONI GENERALI SUL CORSO PER I FUTURI STUDENTI: (allegato)

CORSI SINGOLI: Ai fini di aggiornamento professionale, di integrazione curriculare, ovvero di arricchimento culturale, è possibile presentare domanda di iscrizione a singoli corsi singoli di insegnamento impartiti dal Corso di Studi in Scienze Motorie senza essere iscritti al corso stesso, sostenendo il relativo esame di profitto e ricevendone formale attestazione. Leggere l’avviso in allegato (allegato)

TRASFERIMENTI DALLO STESSO CORSO DI LAUREA DI ALTRO ATENEO: Per l’a.a. 2023-2024 non si apriranno le procedure di trasferimento in ingresso per il Corso di Laurea in Scienze Motorie per mancanza di posti disponibili ad anni successivi al primo.

REGOLAMENTO SULLA DOPPIA CARRIERA DI ATLETI E STUDENTI DELL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA “TOR VERGATA”: al seguente link http://studenti.uniroma2.it/carriera-studente-atleta/ è stata attivata la pagina relativa alla “Carriera studente-atleta” in cui gli studenti interessati potranno trovare tutte le informazioni utili

Indicazioni per gli studenti che vogliono chiedere integrazioni di esami (allegato)

ATTENZIONE: Per la frequenza delle lezioni di pratica sportiva, gli studenti iscritti al Corso di Laurea in Scienze Motorie devono essere in possesso di un certificato medico sportivo valido per l’intero Anno Accademico. 

  • AVVISO: INDAGINE INFORMATIVA PER STUDENTI E LAUREATI

Gentile studente/laureato, cortesemente chiediamo la tua collaborazione per migliorare il percorso formativo dei Corsi di Studio che stai frequentando/hai frequentato, ai fini di adottare azioni che migliorino l’occupabilità dei laureati dell’area delle Scienze motorie presso il nostro Ateneo.

Sei uno studente? Clicca qui

Sei un laureato? Clicca qui

 


EVENTI 

  • Presentazione della Convenzione Quadro Comitato Italiano Paralimpico – Università di Roma “Tor Vergata” – 06 novembre 2024  Aula Convegni Macroarea Ingegneria (locandina)

 

  • Conferenza Fair Play Education to overcome Violence, Bullying and Cheating in Sport: Il 23 ottobre 2024 i nostri studenti e Colleghi potranno seguire gratuitamente i lavori della conferenza dell’European Fair Play Movement che si svolgerà a Mardin (Turchia). Il tema della Conferenza è Fair Play Education to overcome Violence, Bullying and Cheating in Sport Il programma della giornata è:10:05-11:05 Fair Play Education to overcome Violence, Bullying and Cheating in Sport 

 

  • 2 APRILE 2024– SALONE D’ONORE DEL CONI, PIAZZA LAURO DE BOSIS, 15 | ROMA – CON IL PATROCINIO DI COMITATO
    ITALIANO PARALIMPICO NAZIONALE: Progetto di vita nell’autismo, DALLO SPORT ALL’INCLUSIONE LAVORATIVA (locandina)
  • Sabato 3 febbraio 2024 “Le Nuove Regole previste dalla Riforma dello Sport Analisi e Confronto tra: Co.Co.Co. / Libera professione / CCNL” dalle ore 09:45 alle ore 12:00 (dalle 09.30 il collegamento sarà aperto per la registrazione dei partecipanti) su piattaforma Zoom L’inizio dei lavori sarà preceduto dai saluti di: Anna Rita Fioroni, Presidente nazionale di Confcommercio Professioni Luca Stevanato, Presidente ASC Rosario Lordi – Presidente AISE Lucia Nocerino – Presidente APPI Marco Visconti – Presidente P.A.S.B.eM. Interverranno: Dott. Alessandro Londi, Segretario Generale Fidal Dott. Marco Di Stefano, Consigliere Confcommercio Professioni Roma Dott. Valter Vieri, Consigliere nazionale ASC. Per iscriversi ogni partecipante deve compilare il modulo collegato al link seguente: https://forms.gle/WiiztKU1yHHKLKC56(locandina)
  • L’ESERCIZIO FISICO e lo SPORT nella malattia di PARKINSON – ROMA, 2 DICEMBRE 2023 Università degli Studi di Roma “Foro Italico (locandina)
  • SEMINARIO: STATI GENERALI DELLE SCIENZE MOTORIE E SPORTIVE – 19 ottobre 2023 ore 14:00 presso l’Aula GOLGI della Facoltà di Medicina sarà trasmesso il collegamento con l’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”. La partecipazione sarà considerata come presenza alle lezioni programmate da calendario e darà diritto a 0,5 cfu per la frequenza del Semiario
  • 39° corso di Dottorato di Interesse Nazionale (DIN) in Scienze Motorie e Sportive (allegato)
  • Premio miglior tirocinante: La Polisportiva Achillea 2002, nell’ambito del progetto Roma Academy, mette a disposizione n. 1 borsa di studio del valore di 500 euro, destinata al miglior tirocinante proveniente dal Corso di Laurea in Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. La borsa di studio sarà erogata a giugno 2024, in occasione della cerimonia organizzata a fine stagione sportiva, e sarà assegnata al tirocinante che si sarà distinto per impegno e qualità nell’attività svolta durante il periodo del tirocinio. Achillea 2002 offrirà ai tirocinanti, oltre al costante affiancamento da parte degli allenatori più esperti facenti parte dello staff tecnico, anche la possibilità di partecipare alla selezione di n. 3 ISTRUTTORI SCUOLA CALCIO, da inserire nel proprio organico per la stagione sportiva 2023-2024 (settembre- giugno).La Polisportiva Achillea 2002, si trova a Roma in via Sibilla Aleramo 29 nel quartiere Montesacro – Talenti (Roma Nord), inserita nel suggestivo scenario del Parco Talenti.Per ogni ulteriore informazione si rimanda al materiale allegato e alla consultazione del sito web https://www.achillea2002.it/ Per info e contatti: Tel e Fax 06 827 43 84 – Segreteria Polisportiva Achillea 2002 aperta dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 19.30 
  • Bando per i “PREMI DI LAUREA Centenario F.I.S.R.” che la Federazione Italiana Sport Rotellistici, in collaborazione con il CUSI, ha istituito per celebrare il proprio Centenario dalla nascita che ricorre proprio nel 2022.
    Il bando, che trovate in allegato, prevede il conferimento di n. 3 premi del valore di 2.000 euro ciascuno, è rivolto ai laureati in Università italiane e straniere con tesi su temi riguardanti gli sport rotellistici discusse negli ultimi 3 anni accademici che saranno comunque discusse entro il 31 dicembre 2022 (allegato)
  • Premiazione migliori tirocinanti: Lo scorso 24 giugno è avvenuta la premiazione dei tre migliori tirocinanti dell’anno accademico-sportivo 2020-2021: Lara Corsi, premiata dall’Avv. Guglielmo Stendardo, Gianmarco Mecangeli, premiato dal Prof. Paolo Del Bene e Marco Soffietti, premiato dal Prof. Stefano D’Ottavio. Il tirocinio, avvenuto grazie alla convenzione tra AS Luiss e i corsi di studio di scienze motorie a Tor Vergata, si è svolto all’interno delle squadre sportive Luiss e all’interno del progetto Luiss Sport Lab, per tutte le attività di valutazione funzionale sugli atleti e sulle attività di Welfare Aziendale. 

Link per scaricare foto premiazione: https://we.tl/t-WTM33cuuMW 

Link articolo su sito web AS Luiss: https://sport.luiss.it/2022/07/06/corsi-mecangeli-soffietti-premiati-migliori-tirocinanti/ 

PEDALATA ARCOBALENO DELLA SPERANZA DAL 30 APRILE AL 06 MAGGIO (LOCANDINA)

PREMIO PAOLA BORA:

INFODAY ERASMUS (allegato)

I° MEETING SUL TELE-ESERCIZIO E SALUTE – 23 gennaio 2023 (locandina)