Bacheca News – LM-68

NEWS DEL CORSO DI LAUREA

Anno Accademico 2019-20

AVVISO VERBALIZZAZIONE TIROCINI

Si comunica che su Delphi è possibile prenotarsi per la verbalizzazione on-line dei tirocini (Prof. Mario Esposito). Le date sono le seguenti:

4 giugno ore 10

19 giugno ore 10

3 settembre ore 10

18 settembre ore 10

Importante: inviare tutta la documentazione nella sua completezza 10 giorni prima della data di appello alla e-mail: tirocini@scienzemotorie.uniroma2.it

______________________________________________________________

AVVISO PER GLI STUDENTI DEL SECONDO ANNO

Si comunica che i Seminari si svolgeranno secondo il seguente calendario

Martedì 12 maggio – alle ore 11,00

Medicina dello Sport (Responsabile Prof. Iellamo)

Riabilitazione basata sull’esercizio in pazienti cardiopatici. realtà attuale e prospettive future

—————————————————————————————————————

Mercoledì 20 maggio – alle ore 15,00

Psicopedagogia dello Sport (Responsabili Prof.ssa Daniela Sepio e Prof.ssa Laura Pantanella)

La mente non si ferma: tecniche di allenamento mentale in ambito sportivo

—————————————————————————————————————

Giovedì 28 maggio – alle ore 11,00

Valutazione funzionale (Responsabile Prof. Giuseppe Annino)

La pliometria nella preparazione fisica quale rapporto con la flessibilità

Per ogni Seminario verranno riconosciuti 0,5 CFU

Verranno inviati agli interessati i codici per accedere alla piattaforma Teams

AVVISO URGENTE DEL 26 MARZO 2020

Rinvio scadenza per il pagamento della seconda rata e contributo universitario

#28 – Decreto 629/2020 – #lezionionline #coronavirus #covid-19

E’ fissata al 10 giugno 2020 la scadenza per il pagamento della seconda rata, sia del contributo universitario dovuto entro il 31 marzo sia di quello dovuto entro il 29 maggio, previsto per l’a.a. 2019/2020.

AVVISO

La Settimana della Cultura Sportiva “Tor Vergata” 2020,  stante l’attuale situazione di crisi ingenerata dalla epidemia del Covid-19, è rimandata ad ottobre 2020, in occasione  dell’inizio del nuovo anno accademico 2020-21

AVVISO

Nella struttura di sede Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico Tor Vergata è operativo dal mese di ottobre 2019 l’ Ambulatorio di Medicina dello Sport e dell’Esercizio Fisico, diretto dal Prof. Ferdinando Iellamo, dove sarà possibile eseguire tutte le indagini per il conseguimento dell’idoneità sportiva non-agonistica, agonistica e ludico-motoria, nonché tutte le visite e gli esami diagnostici di II livello (es. ecocardiogramma color-doppler, test ergometrico, ECG dinamico sec. Holter, etc) previste per il conseguimento dell’ idoneità alla pratica sportiva, e per tutti i pazienti che necessitano di una valutazione funzionale per essere avviati ad un programma di riabilitazione basato sull’esercizio fisico.

AVVISI PER LA DIDATTICA