Bacheca News

NEWS DEL CORSO DI LAUREA

Anno Accademico 2021-22

Giornata dell’Orientamento: 20 maggio 2022 , ore 11.00 (locandina)

Canale Teams

COMUNICAZIONE DEL PRESIDENTE DEL CORSO DI LAUREA

Cari studenti del CdS in Scienze e Tecniche dello Sport,

come sapete con l’inizio del secondo semestre del corrente A.A. le lezioni saranno svolte in presenza (salvo specifiche situazioni individuali legate alla pandemia da COVID-19).

Questo ritorno alle lezioni in presenza rappresenta un passo decisivo verso un “ritorno alla normalità” da tutti auspicato.

È immaginabile che all’inizio possano verificarsi delle difficoltà legate alla disponibilità delle aule che la Segreteria Didattica ed i Docenti tutti cercheranno di affrontare e risolvere nel più breve tempo possibile e, comunque, dandovene immediata notizia.

Nel complimentarvi con voi per il modo in cui avete affrontato il nostro/vostro Corso di Studio durante questa devastante pandemia (che speriamo sia alle spalle!) vi rinnovo la mia stima personale e quella di tutti i Docenti del Corso e…a rivederci a presto.

Il Presidente del Corso di Laurea
Prof. Ferdinando Iellamo

Bando tutor sportivi scolastici per tesserati FIDS laureati in Scienze Motorie

Avviso pubblico per l’affidamento dell’incarico di Tutor Sportivo Scolastico nell’ambito del progetto nazionale “Scuola Attiva Kids” per l’anno scolastico 2021/2022.

vai al sito

images/medium/scuola-attiva-22-settembre_2021.jpg

Anno Accademico 2020-21

Avviso per gli studenti del primo e del secondo anno:

Si avvisano gli studenti che è stato organizzato per il giorno 13 maggio, alle ore 14,00, su piattaforma Microsot teams, un seminario dal titolo “Data Sport Analysis”,  curato dal prof.  Bruno Ruscello  e ospiti del settore.

Agli studenti che parteciperanno saranno riconosciuti o,5 CFU.

Link per partecipare all’evento:

Partecipa sul computer o con l’app per dispositivi mobili

Fai clic qui per partecipare alla riunione

Avviso per gli studenti del primo e del secondo anno

Si avvisano gli studenti che è stato organizzato per il giorno 19 maggio, alle ore 14,00, su piattaforma Microsot teams, un seminario dal titolo “Osservatorio nazionale del talento”, relatori i proff.ri Laura Pantanella, Bruno Ruscello e Mario Esposito, e ospiti del settore

Agli studenti che parteciperanno saranno riconosciuti o,5 CFU.

Link per partecipare all’evento

AVVISO: INDAGINE INFORMATIVA PER STUDENTI E LAUREATI

Gentile studente/laureato, cortesemente chiediamo la tua collaborazione per migliorare il percorso formativo dei Corsi di Studio che stai frequentando/hai frequentato, ai fini di adottare azioni che migliorino l’occupabilità dei laureati dell’area delle Scienze motorie presso il nostro Ateneo.

Sei uno studente? Clicca qui

Sei un laureato? Clicca qui

AVVISO

Nella struttura di sede Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico Tor Vergata è operativo dal mese di ottobre 2019 l’ Ambulatorio di Medicina dello Sport e dell’Esercizio Fisico, diretto dal Prof. Ferdinando Iellamo, dove sarà possibile eseguire tutte le indagini per il conseguimento dell’idoneità sportiva non-agonistica, agonistica e ludico-motoria, nonché tutte le visite e gli esami diagnostici di II livello (es. ecocardiogramma color-doppler, test ergometrico, ECG dinamico sec. Holter, etc) previste per il conseguimento dell’ idoneità alla pratica sportiva, e per tutti i pazienti che necessitano di una valutazione funzionale per essere avviati ad un programma di riabilitazione basato sull’esercizio fisico.

———————————————————————————————————————–

AVVISI PER LA DIDATTICA